Garanzia e Riparazione

I Prodotti venduti da Pesca Sport Ratti possono essere garantiti per 2 (due) anni dalla data di acquisto, come da legge. Nel caso in cui durante tale periodo il cliente evidenzi difetti di materiali o manodopera nel Prodotto, potrà contattare il Servizio Clienti per chiedere la riparazione del prodotto.

Le modalità di riparazione di un prodotto in garanzia si differenziano a seconda delle indicazioni del Produttore.

Generalmente Pesca Sport Ratti chiede al cliente una foto del pezzo difettato, da sottoporre all'attenzione del Produttore.

Se il Produttore imputa la rottura a cause che consentono la sostituzione in garanzia, Pesca Sport Ratti chiederà al cliente se desidera ottenere il pezzo di ricambio per procedere autonomamente alla riparazione o se preferisce che sia il laboratorio di Pesca Sport Ratti ad effettuare la riparazione.

Nel secondo caso, Pesca Sport Ratti presenta al cliente un preventivo, sempre cercando di minimizzare i costi.

Nel caso di prelievo del prodotto da riparare, Pesca Sport Ratti si impegna a ritirare il prodotto difettoso e ad riconsegnarlo riparato al cliente, chiedendo il rimborso delle spese di spedizione.

I tempi di sostituzione di un pezzo in garanzia, sono totalmente indipendenti da Pesca Sport Ratti e legati alla disponibilità del pezzo da parte del produttore.

Inoltre, tutti i produttori non concedono garanzia nei casi seguenti:

  • Prodotto modificato od adattato dal cliente;
  • Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti dovute al normale logorio e consumo;
  • Articoli di consumo forniti con il Prodotto;
  • Danni derivanti da uso o manutenzione impropri;
  • Riparazione o tentata riparazione del Prodotto da parte di persone non autorizzate;
  • Danni dovuti a incidenti, fulmini, acqua o da qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di Piscor;
  • Per quel che concerne le canne da pesca, non sono coperte da garanzia le vette e le sottovette.